0376 322061

AVVISO PER ALUNNI E GENITORI PER CASI SOSPETTI SARS COVID 19

Mantova, 10 ottobre 2020

Si avvisano le famiglie e gli alunni delle classi per le quali l’ATS Valpadana ha disposto o disporrà la sospensione delle lezioni per accertati casi di positività al Sars Covid 19 che:

ATS, una volta individuato il/i caso/i richiede alla scuola l’elenco dei nominativi degli alunni della classe e chiede alla scuola di sospendere le lezioni per quella classe

ATS provvede a contattare gli alunni presenti in elenco per le procedure di sua spettanza

ATS provvede ad inserire i nominativi nel programma a disposizione delle forze dell’Ordine per i controlli del caso

ATS precisa che l’isolamento vale sia per la vita scolastica sia per la vita quotidiana e ribadisce che il rispetto della quarantena deve essere garantito anche fuori dalla scuola e che possono avvenire i controlli di cui al punto precedente.

La scuola provvede ad isolare la classe, a farla sanificare prima della ripresa delle attività didattiche e ad attivare la Didattica a distanza Intergrata come previsto dal regolamento COVID approvato dal Consiglio di Istituto con delibera n.29/2020 del 10/9/2020

E’ responsabilità di ognuno e ciascuno per le proprie competenze, il rispetto delle regole imposte dalle Istitutzioni.

Si chiede ai genitori di non creare allarmismi, di attendere la chiamata di ATS Valpadana se l’alunno è momentaneamente sopseso dalle lezioni e di rispettare le indicazioni fornite.

Per le classi per le quali non sono sospese le lezioni si procederà regolarmente nelle attività didattiche in presenza.