ISCRIZIONI SEZIONE PRIMAVERA A.S. 2023-24 TERMINE ULTIMO 31 MAGGIO

L’Istituto Comprensivo Mantova 2, in collaborazione e con il contributo del Comune di Mantova - Settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione, propone anche per l'anno scolastico 2023/2024 una “Sezione Primavera” presso la scuola dell’infanzia “A. Frank”, rivolta a bambini che abbiano compiuto due anni entro il 31 dicembre 2023. Il servizio è a pagamento con una partecipazione economica delle famiglie in base al reddito e al tempo di servizio.

Si tratta, come previsto dalle disposizioni del Ministero dell’Istruzione, di una "opportunità formativa per bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi, da intendersi come servizio socio-educativo integrativo e aggregato alle attuali strutture delle scuole dell’infanzia e degli asili nido”.

SI RICORDA CHE IL TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI SARÀ IL 31 MAGGIO 2023

Queste le principali caratteristiche del servizio:

• Dove: presso la scuola dell’infanzia statale “A. Frank” (via Volta, 10 A)

• Calendario: le attività rispettano il calendario scolastico ministeriale.

• Orari di funzionamento: dalle ore 7.30 alle 13.30

• Responsabilità gestionale: Direzione dell’Istituto Comprensivo Mantova 2

• Insegnanti: operatori della Cooperativa, selezionata dalla Direzione dell'I.C. Mantova 2, specializzata in servizi per la prima infanzia.

• Requisiti di accesso: potranno frequentare i bambini che abbiano già compiuto 2 anni d’età o che li compiranno entro il 31 dicembre 2023

• Iscrizioni: presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo Mantova 2 (Scuola Primaria Don Mazzolari, Via Grossi 5).

• Info sulla Sezione Primavera: Tel. 0376 322061

mail: mnic82900g@istruzione.it

web: https://www.comprensivodue.edu.it

Per iscriversi è necessario inviare la domanda compilata su apposito modulo allegato, trasmettendo i documenti di identità dell’alunno e di entrambi i genitori, la Certificazione ISEE, il Certificato vaccinazioni (rilasciato da ASST Mantova - Centro Vaccinazioni da cui risulti che le vaccinazioni sono in regola rispetto al calendario vaccinale - Mantova, via dei Toscani, 1 - palazzina 10 | dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.) ed eventuali ulteriori certificazioni relative a diverse abilità.

Si precisa che la sezione primavera verrà attivata solo con il raggiungimento di un numero minimo di iscritti.

Modulo_Iscriz_Sez_Primavera_2023-2024_1.pdf