Scuole dell'Infanzia

Scuola dell'Infanzia "G. Rodari"

C.M. MNAA82901C

Scuola dell'Infanzia "Anna Frank"

C.M. MNAA82902D

Via Platina n. 1 - 46100 Mantova (MN)

Telefono: +39 0376 327 461

La scuola dell’infanzia “G. Rodari” è situata nel quartiere Te Brunetti alle porte della città.

Via Volta 10 - 46100 Mantova (MN)

Telefono: +39 0376 323 409

La scuola dell’infanzia Anna Frank è situata nel quartiere Valletta Valsecchi ed è caratterizzata da un’area esterna di circa 3000 mq.

Caratteristiche Struttura Caratteristiche Struttura

Si tratta di un edificio ad un piano che non presenta barriere architettoniche ed è dotato di servizi adeguati anche a bambini diversamente abili. Lo spazio esterno è dotato di un bellissimo giardino, ampio, ombreggiato da grandi alberi e confinante con il parco pubblico ed il museo di Palazzo Te.

Dalla scuola si può raggiungere a piedi l’oasi del WWF, che è una delle più belle zone verdi della città (Bosco Virgiliano). L’edificio, all’interno, è costituito da due sezioni ampie vetrate che lasciano intravedere gli spazi verdi circostanti permettendo ai bambini di essere accolti in un contesto di pace e tranquillità.

La presenza di una cucina interna garantisce una maggiore cura nella preparazione dei pasti, che vengono somministrati dalle stesse insegnanti assicurando l’aspetto educativo di questo momento.

La scuola accoglie una cinquantina di alunni. Il tempo scuola prevede il seguente orario dal lunedì al venerdì: 07.45/16.00 con mensa.
Progetti di ampliamento dell’offerta formativa: lingua inglese, arte/museo, scuola a cielo aperto/botanica, lettura, biblioteca, musica e motoria.

Sono presenti anche i seguenti locali: il salone psicomotorio, la stanza del riposo, l’ufficio e alcuni servizi.

Gli spazi interni sono ampi e luminosi (completamente ristrutturati nel 2015) e l’ingresso principale conduce ad un ampio salone polifunzionale che si presta alle feste con le famiglie.

Il pasto si svolge in sezione, secondo il metodo montessoriano. Inoltre sono presenti i seguenti locali: salone di psicomotricità, aula  di musica, cucina interna con dispensa e lavanderia, ufficio del personale.

E’ attivo un progetto di psicomotricità con esperto esterno.

Centri di Interesse Centri di Interesse
  • grafico-pittorico-manipolativo