STOP al Bullismo!

Nuova importante menzione per il Prof. Barretta sul Corriere della Sera all'interno della sezione "Buone Notizie" in merito allo spazio BULLISTOP promosso dalla scuola secondaria Sacchi.

_________________________________________________________________________________________________

Il giorno 25 novembre 2022 la classe 2B (ex 1B anno scolastico 2021/2022) della scuola “Sacchi” è stata premiata a Palazzo Ducale nell’ambito del concorso provinciale “Bullout stop bullismo e cyberbullismo”.
La classe si è classificata terza nella sezione letterari con la poesia “Il bullismo è un male profondo” che è stata declamata con grande entusiasmo dai ragazzi visibilmente emozionati per il prezioso riconoscimento ottenuto.

PROGETTO BULLYSTOP

Presso il plesso “Sacchi” è attivo il progetto “Bullystop”, uno spazio di ascolto rivolto a coloro che
hanno difficoltà relazionali oppure per chi desidera avere un punto di riferimento con il quale confidarsi. Ed anche ovviamente per chi manifesta atteggiamenti di prevaricazione. Da poco è stata anche installata una cassetta delle lettere in modo tale che qualsiasi alunno possa inserire in anonimo dei messaggi contenenti richieste di aiuto o semplicemente confidenze.
Lo sportello è gestito dal Prof. Nicolò Barretta, referente di istituto per il bullismo e il
cyberbullismo (figura istituita dalla legge 171 del 2017) che riceve su appuntamento (previa
autorizzazione della famiglia tramite e-mail o apposito modulo) ogni venerdì dalle 11:10 alle 11:55.

BULLISTOP_giornale (2).jpg

art_bullistop.jpg