Compilazione modulo C - alternativa all'IRC

Si avvisano le gentili famiglie che, nel mese di giugno 2023, sarà possibile scegliere le attività alternative alla religione cattolica proposte dalla scuola, per gli studenti iscritti alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Per l'A.S. 2023/2024 sono previste le seguenti attività alternative deliberate dal Collegio dei Docenti.

Scuola primaria:

• Attività didattiche formativa

Scuola secondaria di primo grado:

• Studio individuale con assistenza di personale scolastico
  • In via residuale, sulla base della formulazione dell’orario scolastico, non frequenza nelle ore di insegnamento della IRC

Si precisa che la compilazione del modulo C deve essere effettuata solo da coloro che non intendono avvalersi della religione cattolica e che le opzioni proposte dal Ministero, diverse dalla delibera sopra citata, non saranno accolte.

Per poter effettuare la scelta occorre collegarsi al seguente link:

Attenzione: le funzionalità saranno aperte fino al 30/06/2023