Primaria “Don Mazzolari”

C.M. MNEE82905T

7 Classi - Alunni 135

via Grossi n. 5 46100 Mantova (MN)

Email: mazzolari@comprensivodue.edu.it

La scuola è situata in Via Grossi 5, in Valletta Valsecchi ed è sede della Direzione dell’Istituto Comprensivo. L’edificio,rinnovato di recente, si presenta spazioso e ricco di aree verdi. È adiacente alla palestra Boni, di cui gode l’utilizzo.

Oltre agli spazi per le classi, la scuola dispone di aule attrezzate per le attività di: musica, comunicazione audiovisiva, informatica, inglese, biblioteca.

E’ attivato il modello orario della settimana corta su 5 giorni settimanali dalle ore 8:00 alle ore 13:00, con due rientri pomeridiani il lunedì e il mercoledì fino alle ore 16:00. Il sabato a casa.

PROGETTI:

– A scuola nel Parco

– A scuola in Biblioteca

– A scuola nel museo

– Progetto Giocosport e progetto regionale “Scuola di Sport”

– Percorsi musicali

– Progetto informatica (Coding)

È prevista la possibilità di fruire del servizio mensa e del doposcuola per due o tre rientri settimanali, curato da educatrici professionali, organizzato dalla associazione genitori “ GASCOM 2” . Il servizio è a pagamento. In questi pomeriggi gli alunni si dedicano allo svolgimento dei compiti e ad attività laboratoriali (teatro, musica, immagine).

Al mattino, gli alunni possono fruire del servizio di pre-scuola con inizio alle ore 7:30. La scuola dispone di un laboratorio di informatica in cui le attività sono finalizzate all’acquisizione delle abilità di base e all’utilizzo di software didattico per le specifiche esigenze di apprendimento.