Primaria in Ospedale

Ospedale Carlo Poma

Reparto Pediatria

E-mail: scuolainpediatria@comprensivodue.edu.it

Presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “C. Poma” di Mantova esiste un plesso con una sezione di Scuola primaria. La struttura dispone di 21 posti letto e gli utenti hanno un’età compresa tra gli 0 ed i 16 anni. La degenza è prevalentemente di tipo breve o medio-breve.

Nell’area denominata “Abeobolla”, dedicata alle attività ricreative e al tempo libero dei bimbi e dei loro genitori, in una sala si individua una zona attrezzata per lo svolgimento di attività didattiche; per queste si dispone di una buona biblioteca, di materiale di consumo e di un computer da tavolo.

Un portatile, fornito da U.S.R. in comodato d’uso, è messo a disposizione dei bambini che non possono lasciare il letto o la stanza. E’ disponibile il collegamento a internet.