Scuola Primaria “R. Ardigò”

C.M. MNEE82901N

9 Classi - Alunni 181

via Gandolfo n. 17 46100 Mantova (MN)

Email: ardigo@comprensivodue.edu.it

La scuola è situata in Via Gandolfo 17 nel complesso che ospita anche la Scuola Secondaria di primo grado “M. Sacchi”. Nelle 6 aule del piano terra trovano spazio 6 classi ed è stato organizzato un piccolo spazio per le attività di sostegno ai bambini in difficoltà. Tre classi sono dislocate al 2° piano.

Gli alunni hanno inoltre a disposizione (insieme con la Scuola “Sacchi”) due palestre situate in altro corpo del complesso edilizio, un’aula PON per l’innovazione digitale, che viene adibita anche a laboratorio linguistico, un laboratorio informatico( dotato di 28 postazioni) e due sale mensa.

Sono attivati due tempi scuola: l’antimeridiano (da lunedì a sabato,orario 8.00-13.00) e la settimana corta, con due rientri pomeridiani ( lunedì e mercoledì,orario 8.00-16.00) ed il sabato a casa.

E’attivato il servizio di pre-scuola a partire dalle ore 7.30.

È prevista la possibilità di fruire del servizio mensa e del doposcuola, presso la scuola primaria, per due o tre rientri settimanali, curato da educatrici professionali, organizzato dalla associazione genitori “ GASCOM 2” . Il servizio è a pagamento. In questi pomeriggi gli alunni si dedicano allo svolgimento dei compiti e ad attività laboratoriali (teatro, musica, immagine).

La scuola  si caratterizza per il progetto “ Let’s play” che prevede un potenziamento di lingua Inglese per tutte le classi e un corso di psicomotricità per le classi prime e seconde.